Memorie Sonore

La mostra “itinerante” di apparecchi radio, magnetofoni, televisori e articoli di elettronica d’epoca di vario genere. Un’opportunità importante per scoprire o ri-scoprire gli oggetti di vita quotidiana, che fino a qualche tempo fa sembravano insostituibili.

Un percorso storico-tecnico per conoscere da vicino questi oggetti, sentirli suonare, vederli “in azione”.

Il progetto “Memorie Sonore” nasce a gennaio 2011 e si concretizza il 25 febbraio con la prima uscita al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga (SI), nell’ambito della rassegna teatrale Libero Circuito.
A seguito di numerose tappe, in contesti teatrali o museali, è nata l’idea di esporre nelle vetrine dei negozi e nel dicembre 2011 “Memorie Sonore …in vetrina” parte dal negozio Sandra Calzature di Poggibonsi (SI).

 

DJ Set Vintage – Radio Viaggiante

E’ una performance direttamente collegata al progetto “Memorie Sonore”.
Mediante l’utilizzo di una consolle realizzata con oggetti d’epoca,è possibile realizzare vari tipi di serata, dall’aperitivo ad altri generi di intrattenimento. E’ una vera e propria “radio viaggiante” che ricorda le vecchie emittenti degli anni ’70.
Il suono può essere irradiato e diffuso negli apparecchi radio d’epoca, dislocati nelle vicinanze.

Clicca e scopri la consolle.

 

Vlog Memorie Sonore

E’ il risultato degli workshop e degli incontri dedicati all’elettronica analogica. Un modo molto semplice e diretto per curiosare nel meraviglioso mondo della radio, dell’audio, la registrazione magnetica e la rice-trasmissione. Cosa essenziale, l’utilizzo di un linguaggio pratico e possibilmente comprensibile a tutti.
L’idea si è concretizzata grazie al team di Worlic TV di Siena.

Entra nel vlog

 

Si organizzano mostre, DJ Set, workshop teorico-pratici sull’elettronica analogica, e altre performance interattive.
Chiedi tutte le informazioni: Tel. 368 39 48 237  –  E-mail: info@stereo8.net
Segui Memorie Sonore anche su facebook